LockedFor Italian users only! Translation of "slice"

Author
Stefano Bellezza
Administrator
  • Total Posts : 14
  • Joined: 2016/06/23 15:47:56
  • Location: Boston MA
  • Status: offline
2016/09/23 13:37:08 (permalink)
0

For Italian users only! Translation of "slice"

Ciao a tutti, scrivo direttamente in italiano: "slice", che è il risultato del sezionamento di un clip, è attualmente tradotto in due modi
  • parte - ovviamente non si può tenere, perché significa troppe altre cose
  • taglio - secondo me non rende l'idea di ciò che è
Non ho molta esperienza con altri software DAW, in particolare in italiano, quindi non so se questo concetto esista altrove e magari ci sia già una traduzione largamente accettata.
In ogni caso, ho controllato i possibili sinonimi ed eliminato quelli già in uso in SONAR (sezione, porzione) o troppo attinenti alla gastronomia (fetta, spicchio). Secondo me, le possibilità sono:
  • Slice - preferirei di no, secondo me bisogna sempre provare a tradurre; ma, perso per perso, è un'opzione possibile
  • frazione
  • frammento
Se mi fate sapere quale vi sembra più adatto e comprensibile, o avete alternative, mi aiuterete nello scegliere la traduzione ufficiale.
 
Grazie mille
 
Stefano Bellezza
Localization Manager
#1

5 Replies Related Threads

    Stefano Bellezza
    Administrator
    • Total Posts : 14
    • Joined: 2016/06/23 15:47:56
    • Location: Boston MA
    • Status: offline
    Re: For Italian users only! Translation of "slice" 2016/10/10 09:42:17 (permalink)
    0
    Bumping

    Stefano Bellezza
    Localization Manager - Cakewalk
    #2
    bosone
    Max Output Level: -87 dBFS
    • Total Posts : 167
    • Joined: 2004/04/05 05:24:01
    • Status: offline
    Re: For Italian users only! Translation of "slice" 2016/10/12 03:40:29 (permalink)
    0
    "pezzo" ? si, anche questo significa molte cose...
     
    tra le alternative preferisco "frazione"
    "frammento" da l'idea di qualcosa ottenuto in modo casuale.